Press "Enter" to skip to content

Algherese arrestato dal personale della Polizia di Stato per detenzione per finalità di spaccio di un considerevole quantitativo di stupefacenti.

Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero ha tratto in arresto Bartolomeo Prodi, di 48 anni, algherese per il reato di detenzione per finalità di spaccio di un considerevole quantitativo di stupefacenti.

Nel contesto investigativo sono state svolte attività di tipo tradizionale utili a far ritenere che nel centro storico di Alghero, lungo la via Gioberti, all’interno di un locale adibito a deposito di bombole del gas, vi fosse in atto da tempo, un’attività di cessione di sostanze stupefacenti.

A seguito di una prolungata attività di appostamento, il deposito gestito dall’arrestato è risultato frequentato da persone note per la loro dedizione al consumo di droga.

Quindi nella mattina di ieri, dopo aver atteso il ritorno di Prodi presso l’attività commerciale, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria, hanno fatto irruzione all’interno del deposito ed a seguito di perquisizione ha rinvenuto alcuni bilancini di precisione, oltre mezzo chilogrammo di cocaina ed oltre un etto di hashish.

A questo punto l’uomo è stato bloccato e dichiarato in arresto e subito dopo portato nella sede del Commissariato Cittadino per le formalità di rito e poi accompagnato e rinchiuso nel carcere sassarese di San Sebastiano dove rimarrà a disposizione dell’A.G.

Lo stupefacente sequestrato, destinato al mercato locale, avrebbe potuto fruttare circa 70.000 euro.