Press "Enter" to skip to content

Fois ai parlamentari sardi: attenzione, sul patto di stabilità per la Sardegna la responsabilità è tutta vostra

Dichiarazione dell’on. Pietrino Fois, presidente  della commissione Bilancio del Consiglio regionale,  sulla legge di stabilità all’esame al Senato ultima possibilità per la Sardegna.

Il disegno di legge di stabilità all’esame al Senato rappresenta l’ultima concreta possibilità per la Sardegna di vedere adeguata la propria capacità di spesa alle maggiori entrate previste dal nuovo regime finanziario entrato in vigore dal 2010. In mancanza, ogni ulteriore decisione sarebbe inevitabilmente rinviata alla discussione estiva della legge di assestamento del bilancio dello Stato, con tutte le prevedibili e drammatiche ricadute negative sul debolissimo tessuto economico e sociale dell’Isola.
La Ragioneria generale dello Stato, infatti, ha più volte rilevato l’impossibilità, a livello tecnico, di innalzare i tetti di spesa in assenza di un intervento legislativo che individui a favore della Regione misure compensative in termini di fabbisogno e indebitamento netto.

Mi appello, pertanto, a tutti i parlamentari sardi affinché si facciano portatori della drammatica situazione sarda, adoperandosi per l’inserimento e l’approvazione nella legge di stabilità di specifiche e improcrastinabili misure a favore della Sardegna. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »