Era regolarmente denunciato il fucile da caccia che D.G., operaio di Torpè, deteneva presso la sua abitazione ma evidentemente era mal custodito se suo figlio A.R., sedicenne, è riuscito ad impossessarsene e a fuggire da casa con chissà quali intenzioni.
Solo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione del paese, la situazione non è degenerata. Il ragazzino, infatti, dopo aver sottratto il fucile al padre, è salito a bordo di una vettura incustodita e, nonostante privo di patente poiché non ancora conseguita, ha incominciato a sfrecciare per le vie del paese. Tale atteggiamento non è passato inosservato ai militari che immediatamente si sono messi sulle tracce del giovane e, una volta raggiunto, gli hanno impedito di compiere ulteriori sciocchezze e hanno sequestrato il fucile illegalmente detenuto.
Il ragazzo, resosi responsabile di porto abusivo di armi e guida senza patente è stato deferito all’autorità giudiziaria per i minorenni di Sassari mentre il padre dovrà rispondere alla Procura di Nuoro del reato di omessa custodia di armi, per il quale è stato denunciato in stato di libertà. Il fucile, ovviamente, ‘ stato sequestrato.