Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile, assieme ai colleghi della Sezione Volanti della Questura di Sassari, hanno arrestato Francesco Garau, 24enne, Giuseppe Piu, 19enne e Sandro Garau, 18enne, tutti di Sassari, i primi due con precedenti di polizia.
Intorno alle 14.20, un poliziotto libero dal servizio, al suo rientro presso il proprio domicilio, ha notato, posteggiati davanti alla struttura ricettiva Sher-dan Hotel, una motocarrozzella ed un ciclomotore e tre giovani che si dirigevano verso l’albergo.
Dal momento che l’hotel risultava chiuso, insospettito, si è avvicinato alla recinzione notando una rete divelta nella parte alta e tracce che conducevano fino all’immobile ed ha subito allertato la sala operativa che ha inviato sul posto la volante.
Alla vista dell’auto della Polizia, due giovani si sono immediatamente nascosti nei pressi di una casupola e di un serbatoio di metallo cercando di sfuggire alla cattura mentre il terzo complice ha tentato di dileguarsi dal retro dell’immobile, ma tutti sono stati intercettati e bloccati.
In seguito, dopo le prime verifiche, è stato possibile appurare il danneggiamento ed il furto di vario materiale, pronto per essere caricato sui mezzi lasciati a distanza.
A questo punto i giovani sono stati dichiarati in arresto e poi accompagnati presso le rispettive abitazioni, dove dovranno permanere in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà oggi presso il tribunale cittadino.