Alle ore 11.00 circa di oggi i Carabinieri della Stazione di Samugheo hanno ritrovato nelle zone del paese una persona scomparsa due giorni fa ad Oristano.
L'uomo, un consulente finanziario di 52 anni, si era allontanato da casa giovedì mattina per recarsi al lavoro, facendo perdere le proprie tracce. Pertanto, nella serata di ieri, i familiari avevano denunciato ai Carabinieri di Oristano la sua scomparsa e il Comando Provinciale Carabinieri aveva immediatamente attivato le ricerche diramandole in ambito provinciale e regionale. Stamattina la segnalazione circa la possibilità che l'uomo si trovasse nella zona del samughese, così le ricerche si sono concentrate tra quel centro e i paesi limitrofi.
Quindi i militari del paese, in particolare, hanno attivato varie fonti informative e cercato l'uomo in tutti gli esercizi commerciali, trovando riscontro del suo passaggio in alcuni di essi. Alle ore 11.00 circa, i militari, seguendo le informazioni raccolte di volta in volta, sono arrivati a ritrovare l'auto dell'uomo presso il distributore Esso all'uscita di Samugheo, circostanza che ha ristretto ulteriormente le ricerche ai vicini esercizi commerciali.
E infatti, qualche minuto dopo, l'uomo è stato ritrovato all'interno di un Bar nelle vicinanze, in buone condizioni, e una volta condotto in caserma per gli accertamenti del caso ha dichiarato che era sua volontà allontanarsi di casa solo per qualche giorno a causa di piccoli problemi familiari, ma che vi avrebbe comunque fatto rientro al più presto.
La vicenda si è conclusa con l'arrivo dei familiari presso la Stazione di Samugheo insieme ai quali l'uomo è tornato presso la sua abitazione.





