Press "Enter" to skip to content

Asl Nuoro – Dipendenze: Massimo Canu presenta “legami dolenti – storie vere di tossicodipendenza”

Uno spaccato di vita a tratti decisamente crudo ma che apre gli occhi sul mondo della droga e, più in generale sulla Roma degli Anni Settanta ad oggi, raccontato attraverso le esperienze reali di un gruppo di tossicodipendenti.

Si terrà a Nuoro, il prossimo 26 novembre alle ore 18:00, presso la Biblioteca "Sebastiano Satta", la presentazione del romanzo di Massimo Canu “Legami Dolenti – Storie vere di tossicodipendenza”
La presentazione del libro, edito da Koinè Nuove Edizioni, con la prefazione dell’on. Giorgia Meloni, già Ministro della Gioventù, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Sebastiano Satta, è realizzata con il patrocinio del Comune di Nuoro e della Provincia di Nuoro.

All’appuntamento interverranno: Vannina Mulas, Commissario Consorzio S. Satta; Massimo Canu, autore del libro, Psicologo-Terapeuta, Psicoanalista, Direttore dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze di Roma Capitale e componente della “consulta degli esperti e degli operatori sociali sulle tossicodipendenze” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga; Don Andrea Raffatellu, Fondatore Comunità "Arcobaleno", Olbia; Luca Deiana, Psicologo - Psicoterapeuta, Responsabile del Centro Alcologico della ASL di Nuoro, Presidio Ospedaliero San Francesco; Tamara Collu, Psicologo - Psicoterapeuta, Responsabile "Area Sociale", Associazione "Sardegna Donna", Cagliari.

Modererà l’incontro Salvatora Tolu, Psicologo-Psicoterapeuta, CTU presso Tribunale di Nuoro.