Questo pomeriggio alle ore 15:00, a Mamoiada, i Carabinieri della Stazione del piccolo centro barbaricino e i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nuoro, coordinanti dal Comandante, Cap. Keten, hanno tratto in arresto Massimiliano Ballore, 35enne, artigiano, con precedenti di polizia, in esecuzione dell’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa oggi dal G.I.P. del Tribunale di Nuoro.
Infatti, il magistrato ha pienamente condiviso le risultanze investigative degli uomini dell’Arma, perché ritenuto responsabile di aver lanciato una bottiglia molotov contro l’abitazione del sindaco di Mamoiada, di aver incendiato un distributore automatico di tabacchi e di aver rivendicato il grave atto intimidatorio con alcune scritte sui muri di quel paese, nella notte tra il 16 e il 17 novembre 2012.
L’uomo, che è stato quindi dichiarato in arresto con le accuse di fabbricazione, detenzione, porto e lancio di ordigno tipo guerra e danneggiamento aggravato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Badu ‘e Carros”, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.