Press "Enter" to skip to content

Un graduato dell’E.I. e una giovane disoccupata arrestati per furto aggravato di benzina in concorso

Nella tarda serata di ieri, a Carbonia i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia della città, hanno arrestato per furto aggravato in concorso Massimiliano Lardieri, 33 anni, graduato dell’E.I., e la fidanzata Ilaria Trullu, 20enne,disoccupata, con piccoli precedenti, con l’accusa di furto aggravato.

Nei giorni scorsi erano giunte diverse segnalazioni a questo comando che dai parcheggi nei pressi dell’ospedale Sirai dove venivano effettuati diversi furti di benzina dalle auto in sosta, ai danni di personale che lavora di notte presso tale nosocomio. Pertanto è stato disposto dal parte del comandante della Compagnia cc di Carbonia, Cap. Giuseppe Licari, che nelle ore serali/notturne le pattuglie in turno passassero’ con maggior frequenza presso i parcheggi e ieri sera tale attività dava i suoi frutti.
Infatti, ieri sera  nel transitare nei pressi dell’ospedale, la pattuglia  dell’Arma ha notato da lontano una strana lucetta provenire vicino di una Fiat Punto. Insospettiti della cosa, i militari si sono avvicinati all’auto in questione e nei pressi hanno notato i due arrestati  che cercavano inutilmente di nascondersi.

Da una più accurata visione delle cose, i carabinieri hanno notato che nei pressi dell’auto dalla quale i due cercavano di allontanarsi, scendeva dal parafango posteriore destro del carburante diretto verso una tanica trasparente di 5 litri aperta sul fianco. Sull’asfalto, sotto la vettura vi era inoltre macchia abbondante di benzina presumibilmente fatto cadere incautamente dai due, prima di recuperarlo attraverso la tanica. I due quindi sono stati fermati e questi per dopo un po’ hanno ammesso il fatto. Pertanto i due giovani sono stati dichiarati in arresto nella flagranza di reato e trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa di essere giudicato oggi presso il Tribunale di Cagliari con il rito direttissimo.