Venerdì 23 novembre prossimo, alle ore 10.00, presso il Terminal Crociere del molo Ichnusa del porto di Cagliari si svolgerà un convegno sul tema “La Sardegna e la globalizzazione: In oppure Out?”
L’evento, promosso dalla Confindustria Sardegna Meridionale e dalla Confapi Sardegna Cagliari, in collaborazione con l'Autorità Portuale di Cagliari, rientra nell’ambito delle attività previste dalla linea strategica “Internazionalizzazione” del programma Camerale 2012 della CCIAA di Cagliari.
Obiettivo è quello di fornire alle imprese del territorio, di tutti i settori e di tutte le dimensioni, informazioni utili per la loro espansione sui mercati internazionali focalizzando l’attenzione sulle problematiche dei trasporti e dei rapporti con i mercati esteri.
Dopo i saluti dei Presidenti della Confindustria Sardegna Meridionale, Alberto Scanu e della Confapi Sardegna Cagliari, Gianfrancesco Lecca, sono previsti gli interventi di qualificati relatori quali il Presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari sen. Piergiorgio Massidda, dell’ ing. Antonello Tramontin dell’Università di Cagliari e del Direttore Generale della Banca di Credito Sardo, dott. Pierluigi Monceri.
Concluderà i lavori il Prof. Giulio Tremonti, già Ministro dell’Economia nel Governo Italiano. Com