Press "Enter" to skip to content

Ci sarà tempo fino a martedì 4 dicembre 2012 per la presentazione dei progetti relativi al Capodanno e ai festeggiamenti di fine anno 2012.

L'Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo ha, infatti, reso noto l'Avviso Pubblico contenente le linee guida per i festeggiamenti che così come per la precedente edizione dovranno avere il carattere del “Capodanno diffuso” da realizzarsi nel cuore della Città.

Potranno, pertanto, presentare il loro progetto, che dovrà essere coerente con gli obbiettivi e le indicazioni dell'Amministrazione, i soggetti che si trovino in una delle seguenti categorie: Associazioni operanti nel settore della promozione culturale, turistica e dell'organizzazione di eventi, con atto costitutivo e statuto aggiornati alla normativa vigente, redatti nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata; Consorzi di operatori, che operano attivamente per la promozione del territorio e dei prodotti locali; Agli soggetti operanti nel settore degli spettacoli, della promozione turistica, culturale e commerciale, con comprovata esperienza nell'organizzazione di eventi.

Il termine del 4 dicembre 2012 si intende perentorio e i progetti dovranno, entro tale data, pervenire al Comune di Cagliari – Servizio Attività Produttive e Turismo, Via Roma 145 Cagliari. I progetti pervenuti dopo tale data non verranno presi in considerazione.

Il testo dell'avviso e i relativi allegati sono disponibili sul sito www.comune.cagliari.it.

“Un capodanno speciale – ha anticipato l'Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas - quello che la città di Cagliari si appresta a festeggiare. Cagliari infatti si affaccia al 2013 a settant'anni dagli eventi dei bombardamenti del 1943: settant'anni di storia, di evoluzione e di speranze.

Un capodanno, una notte di festa da condividere con cittadini e turisti, che racconta un pezzo di storia ripercorrendo, attraverso la musica, il ballo e la socialità, le strade della memoria.

Il tema guida è sempre la musica unita alla teatralità, attraverso percorsi musicali dedicati ai decenni che ci separano dal 1943, in un viaggio che speriamo possa rievocare nel pubblico anche una memoria poetica.
Il viaggio si snoderà attraverso le piazze principali del centro storico Piazza Carlo Alberto, Bastione Santa Croce, Bastione San Remy, Piazza Savoia, Piazza Yenne, con una tappa che include anche Pirri, la cui gestione sarà affidata alle associazioni che parteciperanno alla manifestazione di interesse.

I tempi impongono sobrietà, ma siamo certi che gli operatori che parteciperanno alla manifestazione di interesse sappiano cogliere lo spirito  di condivisione e di risparmio con cui questa Amministrazione intende portare avanti i festeggiamenti”. Com