Ieri 20 novembre 2012, alle ore 13.00 circa, i carabinieri della Stazione di Ca-Villanova insieme a i colleghi della motovedetta cc 821 “Cortellessa” di Cagliari, hanno arrestato tratto in arresto, per tentato furto Efisio, Manca, di 49 anni, di Capoterra, disoccupato, pregiudicato, Pierluigi Sanna, di 38, di Capoterra, disoccupato e Carlo Caboni, di 35 anni, di Sarroch, in provincia di Cagliari, disoccupato, pregiudicato.
I tre, poco prima, all’interno della dismessa centrale elettrica sita in località “Santa Gilla”, vicino al centro commerciale, sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare circa 300 kg di rame precedentemente divelto dagli impianti interni per un valore di circa 1.000 euro. Quindi sono stati bloccati e dichiarati in arresto.
In seguito sono stati portati nella caserma di Via Nuoro, dove, dopo le formalità di legge sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo fissato per oggi.
I tre arresti questa mattina sono stati portati davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto per Caboni e Manca ha disposto gli arresti domiciliari mentre Sanna rimarrà in stato di libertà tenuto conto che è incensurato.
Il dibattimento è stato rinviato a lunedì 26 novembre.