Press "Enter" to skip to content

Allevatore in manette per violenza – minaccia resistenza oltraggio a pubblico ufficiale – lesioni personali – guida in stato di ebrezza – porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione di Teulada, hanno arrestato per violenza – minaccia resistenza oltraggio a pubblico ufficiale - lesioni personali – guida in stato di ebrezza  - porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere,  Giuseppe Saverio Usai, di 48 anni, di Giba.

Il pregiudicato alle ore 21.00  è stato fermato lungo la SS 195, a bordo della propria autovettura, nel corso di un servizio di controllo del territorio, poiché era stato notato essere palesemente in stato di ubriachezza.
Il pastore, appena fermo, alla richiesta  dei militari di sottoporsi  al controllo etilometrico/sanitario, ha opposto resistenza attiva ed ha poi minacciato, oltraggiava gli uomini dell’Arma ferendo anche lievemente uno dei militari al quale ha causato una lesione giudicata guaribile dalla locale guardia medica in 4 giorni. Nella successiva perquisizione della vettura è sono state trovate 2 roncole, sottoposte a sequestro.

Quindi l’uomo è stato portato in caserme e qui, dopo le formalità di legge, trasferito e rinchiuso nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, durante il quale il giudice unico presso il tribunale di Cagliari, ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa. Nel frattempo all’allevatore è stato imposto l’obbligo di dimora a Giba con il divieto di uscire di casa dalle ore 22.000 alle 06.00. La nuova udienza è stata fissata per il 22 novembre prossimo.