Press "Enter" to skip to content

Casini e Fini si ripetono e lanciano il Monti bis: Alfano, ma prima si candidi

Come un anno fa "oggi deve essere ancora la politica dopo le elezioni, col suffragio degli elettori, a richiamare Monti" per continuare a governare: lo ha detto Pierferdinando Casini, secondo il quale rispetto all'attuale premier non c'è "alternativa alla sua affidabilità e credibilità.

Gianfranco Fini auspica "un governo politico che si chiama Monti proprio per fare in modo che la sua azione iniziata non venga archiviata, ma anzi arricchita da ulteriori iniziative soprattutto per far ripartire l'economia. Piu' chiaro di così?". Il presidente della Camera lo ha detto a Bologna, a margine dell'inaugurazione del nuovo reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Sant'Orsola.

"Per fare un governo politico occorre candidarsi alle elezioni e avere la maggioranza delle elezioni": così Angelino Alfano ha parlato dell'ipotesi di un governo politico targato Monti. "Crediamo - ha aggiunto - che una parola in questo senso la debba dire Monti senza che altri si ergano a suoi interpreti e portavoce.