Press "Enter" to skip to content

Aperte le iscrizioni ai Laboratori Tattili per bambini e ragazzi a partire dai 4 anni.

Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori Tattili per bambini e ragazzi a partire dai 4 anni. Sarà possibile la partecipazione di minori di 4 anni solo se seguiti durante tutto il percorso da un accompagnatore adulto.
I laboratori si terranno, presso il Centro Comunale d'Arte e Cultura IL Lazzaretto, a partire da martedì 20 novembre fino a venerdì 28 dicembre 2012. Scopo dei laboratori è valorizzare il tatto come strumento di conoscenza diretta.

Attraverso il percorso sensoriale della tattiloteca si darà ai bambini la possibilità di provare personalmente a scoprire un’informazione attraverso il tatto, capire e classificare le informazioni ricevute e in seguito creare delle tavole tattili che arricchiranno la tattiloteca.

Ideato e condotto da Eva Rasano illustratrice e autrice di libri per bambini e ragazzi e Arianna Rasano operatrice culturale, il laboratorio, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà il pomeriggio dalle ore 17.30 (durata 2 ore circa) nelle seguenti date: 20, 21, 27, 30 novembre, 1, 4, 7, 8, 11, 14, 15, 19, 22, 27, 28 dicembre.

Per le scuole il laboratorio si svolgerà anche di mattina.

E' obbligatoria l'iscrizione: max 15 partecipanti (il pomeriggio), una classe per volta (la mattina). Martedì 18 dicembre il laboratorio si terrà la mattina per le scuole.

In caso di rinuncia a qualcuno degli incontri prenotati, si prega di avvisare almeno con due giorni di anticipo in modo da lasciare il posto a chi è in lista d’attesa.

Info e iscrizioni: dal martedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00 Centro comunale d’Arte e Cultura Il Lazzaretto via dei Navigatori snc, Cagliari Tel. 070 383 8085 – e-mail: lazzaretto2000@tiscali.it Referente: Chiara Corona. Com