Nella serata del 10 novembre scorso, gli agenti della Squadra Mobile di Sassari, hanno individuato e rintracciato il complice di Gianluca Cossu, il 34enne di Alghero tratto in arresto in flagranza di reato dalle volanti per aver tentato, nella prima mattinata di sabato scorso, una rapina nella panetteria Cesaraccio a Predda Niedda.
Le immediate e successive indagini dopo la commissione del reato, hanno permesso di acquisire inequivocabili elementi di responsabilità anche nei confronti di C.G. 28 enne algherese, residente nel territorio della cittadina catalana, che dopo la cattura del suo complice, era riuscito a fuggire a bordo di una Fiat Punto, facendo perdere le proprie tracce.
A seguito di ricerche, nella tarda serata di sabato, è stato rintracciato dagli agenti della Mobile nei pressi della sua abitazione ove aveva da poco fatto rientro. Il giovane è stato trovato in possesso della vettura utilizzata per la fuga che è stata sottoposta a sequestro.
In seguito, durante il controllo della vettura, all’interno, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato anche altri oggetti ed utensili che, dai primi accertamenti, sembrano riconducibili a furti commessi nel corso di quella notte. Per tali ragioni il predetto C.G., oltre che per il reato di tentata rapina aggravata in concorso, è stato deferito all’A.G. anche per ricettazione.