Press "Enter" to skip to content

Disoccupato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 10 novembre scorso, alle ore 20,00 circa i carabinieri della Stazione di Villanovafranca (VS) con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Serramanna, durante un servizio antidroga, hanno arrestato Egidio Murgia, di 52 anni, senza lavoro, nato a Villanovafranca ma domiciliato a Cagliari.
L’uomo, dopo essere stato fermato per un controllo è stato poi trovato in possesso di due grammi di cocaina ed il resto della droga era riuscito poco prima di essere bloccato a gettarla via. In seguito, durante la perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato 5,5 grammi di hashish, nascosti dentro la presa elettrica della stanza da letto,  7000 euro in contanti che teneva nascosti dentro un quadro, quest’ultimi ritenuti provento dell’attività di spaccio. Quindi l’uomo, visti i risultati dell’attività antidroga dei militari, è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto nel suo domicilio agli arresti domiciliari. Questa mattina, l’arrestato è stato portato davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto e poi applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cagliari e il divieto di lasciare la propria abitazione dalle ore 22,00 alle ore 06,00 del mattino seguente. Inoltre, l’A.G. ha anche concesso il termini a difesa e fissato la nuova udienza per il 21 novembre prossimo.

Infine, nel contesto della perquisizione domiciliari sono stati anche posti sotto sequestro otto libri antichi risalenti al diciannovesimo secolo (tra il 1820 e il 1860) sui quali il Murgia non è stato in grado di fornire indicazioni in ordine alla legittima detenzione.