Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano arrestato dai carabinieri per furto aggravato.

Alle ore 06,00 circa di questa mattina, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena,  hanno proceduto  all’arresto di Mattia Deligia, di 24 anni, di Cagliari, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Il giovane è stato sorpreso dai militari in via Marconi mentre, assieme ad altro individuo che riusciva a dileguarsi, tentavano di forzare la serranda di una tabaccheria, utilizzando di un piede di porco.

Sul posto gli uomini dell’Arma, hanno rinvenuto una Fiat Ducato, utilizzata dai due come scudo nel tentativo di effrazione sopra specificato, che era stato rubato qualche minuto prima a Sestu. In seguito, durante il controllo del mezzo sono stati trovati, all’interno, altri arnesi da scasso. Il Fiat ducato è stato restituito al legittimo proprietario.

I giovani dopo le formalità di legge nella caserma di Quartu sono stati portati davanti al giudice unico del tribunale di Cagliari che durante la celebrazione del rito direttissimo, dopo aver convalidato l’arresto, su richiesta dei termini a difesa, ha rinviato il procedimento  e disposto la carcerazione Delegia in regime di custodia cautelare.