Press "Enter" to skip to content

L’idv Sardegna che si schiera al fianco del presidente Di Pietro si ritrova domani a Santa Cristina per un incontro della fierezza e della verità

E’ stata messa in campo da parte dei poteri forti, sempre più insofferenti dinanzi ad una forza politica scomoda come l'Italia dei Valori, un’azione di killeraggio mediatico e di volgare calunniavolta ad eliminarla. Dirigenti, militanti e simpatizzanti si sono spontaneamente riuniti in tutta Italia per esprimere piena condivisione e solidarietà al presidente Di Pietro e per manifestare la ferma volontà di rilanciare l’esperienza di Italia dei Valori.

Anche in Sardegna si sono riuniti la quasi totalità dei coordinamenti e direttivi provinciali (Medio Campidano, Sassari, Olbia, Sulcis, Cagliari, Nuoro ed Ogliastra) e numerosi organismi cittadini, che hanno emesso documenti di piena solidarietà al presidente Antonio Di Pietro e di volontà di prosecuzione nell'esperienza di IDV, denunciando la natura antidemocratica di ogni tentativo di cancellare con campagne diffamatorie le voci critiche.

Gli stessi coordinamenti hanno altresì auspicato un primo immediato incontro per riaffermare fierezza e verità, anche alla luce della chiarezza che sta sempre più emergendo dagli elementi portati subito sul web e poi resi palesi dalla stampa e dalla televisione, fino alla trasmissione di ieri sera. Sulla base di questa mobilitazione, ed in attesa della convocazione di una grande assemblea regionale che si terrà anche in preparazione di quella nazionale di dicembre, la segreteria regionale annuncia un primo immediato incontro di chi vuole esprimere la difesa dei valori di IDV. L’incontro, organizzato dai coordinamenti provinciali,  si terrà domani, sabato 10 novembre alle ore 15 a S. Cristina di Paulilatino.