A seguito dell’atto incendiario della scorsa notte, nei confronti del primo cittadino di Villamassargia, i carabinieri della Compagnia di Iglesias, hanno aumentato la presenza dei Carabinieri, con mirati servizi di vigilanza ai sedimi più delicati del Comune di Villamassargia, per cercare di prevenire altri reati.
Tale iniziativa, questa mattina, ha permesso di trarre in arresto, in flagranza di reato Ignazio Mereu, di 52 anni, residente in Villamassargia, per danneggiamento.
L’uomo, alle ore 09.00 circa, ha avuto un alterco in pubblico con il direttore dell’ufficio postale, a seguito del quale, con un coltello l’arrestato ha volontariamente tagliato le gomme dell’autovettura del direttore.
I carabinieri, impegnati nel servizio di vigilanza, sono giunti immediatamente sul posto, prima che il Mereu potesse allontanarsi. Quindi è stato bloccato e dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Iglesias in attesa del processo con il rito direttissimo che si svolgerà domani presso il Tribunale di Cagliari.