Durante la scorsa notte, gli agenti del Commissariato P.S. di Olbia hanno tratto in arresto per furto aggravato e continuato, Stefano Pappalardo, 37enne, romano, con numerosi precedenti di polizia.
Una pattuglia della Squadra Volanti, in servizio di controllo del territorio, è intervenuta in vai Pinturicchio dove era stato segnalato un furto in atto all’interno di un’abitazione.
Sul posto gli operatori hanno subito notato la porta basculante del garage spalancata e un’auto all’interno con il bagagliaio aperto e durante il controllo all’interno del box, i poliziotti sono stati raggiunti dal padrone di casa che ha riferito di aver sentito poco prima dei rumori in casa e di aver avvisato il 113. Quindi è stato avviato un primo sopralluogo intorno alla casa e nel giardino di pertinenza della stessa che ha poi permesso di appurare che l’intruso era entrato prima nel garage rubando le chiavi con telecomando della macchina e in seguito in una piccola rimessa dove erano custodite due biciclette una delle quali rinvenuta abbandonata all’esterno.
I poliziotti, ritenendo che il presunto ladro in fuga potesse essersi diretto verso i giardini adiacenti, hanno perlustrato la zona circostante dove hanno udito, dopo pochi minuti, un forte rumore di vetri infranti e, dirigendosi verso la fonte del frastuono, hanno notato una persona che usciva dal cancello di una villa confinante.
Il giovane è perciò bloccato e circa la sua presenza in quel posto non ha saputo fornire alcuna spiegazione ed anche non saputo spiegare il possesso di alcuni utensili da giardinaggio e di un sacchetto di plastica che teneva fra le mani.
Quindi l’arrestato è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso del mazzo di chiavi con telecomando portato via poco prima dall’autovettura.
I proprietari delle due abitazioni visitate hanno riconosciuto tutti gli oggetti rubati dal Pappalardo il quale è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato a disposizione dell’A.G..