Press "Enter" to skip to content

Il calendario delle commissioni consiliari. Domani si riuniscono la Prima, la Quinta, la Sesta, la Settima e l’Ottava. Giovedì la Seconda e la Quarta.

Il calendario delle commissioni consiliari. Domani si riuniscono la Prima, la Quinta, la Sesta, la Settima e l’Ottava commissione.  Giovedì  la Seconda e la Quarta.

La commissione Autonomia, estesa ai presidenti dei gruppi, si riunisce domani, martedì 6 novembre, alle 9,30. All’ordine del giorno dell’organismo consiliare, presieduto da Paolo Maninchedda, i Progetti di legge che riguardano le procedure per la revisione dello Statuto speciale. I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle ore 17 con l’esame del Testo unico sui consigli di amministrazione.  Per giovedì e venerdì  (mattina e pomeriggio) è previsto l’esame congiunto sui Progetti di legge sul Riordino delle province.

La commissione “Politiche comunitarie”, presieduta da Salvatore Amadu, è convocata per giovedì 8 novembre alle ore 10,30. Saranno sentiti in audizione i rappresentanti dell’associazione editori sardi sulle problematiche dell’editoria in Sardegna. sarà, inoltre, esaminato il programma di attività 2013 del Corecom.

La commissione “Lavori pubblici e Trasporti”, presieduta da Matteo Sanna si riunisce giovedì alle ore 10. All’ordine del giorno il Parere sugli oneri di servizio pubblico della continuità territoriale aerea. Sarà sentito anche l’assessore regionale ai trasporti. Seguirà l’esame del Progetto di legge sui Piani di riqualificazione paesaggistica e alle 11 e 30 sarà sentito l’assessore regionale competente in materia. I lavori proseguiranno, anche nel pomeriggio,  con l’esame del testo unificato sulla riforma del servizio idrico integrato.

La commissione Agricoltura , presieduta da Paolo Terzo Sanna, è stata convocata per domani alle ore 10,30. I commissari licenzieranno, se pervenuto il parere dalla commissione bilancio, il disegno di legge. Interventi urgenti per l’attuazione del programma di sviluppo rurale della Sardegna 2007 – 2013. A seguire il testo unificato sulle concessioni per maricoltura, distretto del tonno, ittiturismo.

La commissione Industria, presieduta da Alberto Randazzo, si riunisce domani alle ore 16.  I commissari esamineranno il PL 390 Disciplina e finanziamento  delle associazione pro loco” e alle 16 e 30 è prevista l’audizione del Presidente regionale delle Pro loco.

La commissione Sanità , presieduta da Felice Contu, è convocata per domani alle ore 10 e 30. Sarà sentito in audizione il direttore generale della Asl 1 e il direttore della centrale operativa 118 di Sassari sulla situazione del servizio 118 nel nord Sardegna. All’esame dei commissari anche il testo unificato  “Norme a favore della famiglia, il PL contenente norme per le provvidenze a favore dei nefropatici, il PL che prevedono interventi a sostegno di trapiantati e trapiantandi di cuore, polmoni e fegato; il PL sulle provvidenze a favore dei talassemici, degli emofilici e degli emolinfopatici maligni. All’ordine del giorno anche la petizione sulla commercializzazione del latte fresco di capra.

La commissione Cultura , presieduta da Carlo Sanjust, si riunisce domani alle ore 10. Sono previste le audizioni sulle proposte di legge in materia di riforma della scuola e della formazione professionale.