Ieri alle ore 02:00, i carabinieri della Stazione di Orune (Nu), hanno tratto in arresto Giancarlo Franco Zizi, 41enne, allevatore, pluripregiudicato.
L’uomo è accusato di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale ed altro.
A Ollolai (Nu),invece, i militari della Stazione cc del paese, sono intervenuti in via San Bartolomeo dove degli sconosciuti buongustai, dopo aver infranto i vetri di una finestra, si sono introdotti all’interno di un'abitazione da dove poi hanno portati via due prosciutti ed un televisore lcd “17” pollici.
A denunciare il fatto è stata la proprietaria M.F.C., 79enne, pensionata.
Sempre nelle prime ore di ieri mattina, a Orroli (Nu), in località “Santa Caterina” i carabinieri della Stazione del paese, al termine delle ricerche avviate a seguito di una denuncia di furto, hanno rinvenuto 3 cavalli che erano stati poco prima rubati da ignoti da un ovile in località “Baccu e Meu” di proprietà di N.M., 30enne, commerciante.
Gli animali sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Inoltre a Gergei (Nu), i militari della Stazione cc del paese, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito all’A.G. in stato di libertà, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, F.D. ,74enne, allevatore.
Infatti, i carabinieri hanno accertato, che il pensionato custodiva abusivamente, all’interno di un ricovero di sua proprietà, nella via Sarcidano, 44 capi ovini, in violazione dell’ordinanza comunale.
Il 31 ottobre 2012, in nuragus (nu), i carabinieri della stazione del paese, al termine delle indagini scaturite dalla denuncia presentata da una 67enne, pensionata, di Genoni, hanno deferito all’A.G. in stato di libertà F.D., 35enne, residente ad Adrano, per truffa.
I militari dell’Arma hanno identificato ed accertato, che l’indagato, con artifizi e raggiri, presentatosi quale tecnico riparatore di cucine a gas, riusciva ad ottenere la somma di 560.00 euro per una piccola riparazione su un elettrodomestico di proprietà della querelante.
Infine, il 31 ottobre scorso, a Irgoli (Nu), i carabinieri della Stazione del paese, intervenuti presso il “circolo del vino” di Onifai (Nu), di proprietà di A.M. 38enne, dove ignoti, dopo essersi introdotti nel locale, hanno portato via vari elettrodomestici e denaro contenuto nella cassa e in alcune slot machines.