Sono preoccupato di questa posizione di Berlusconi perché di populismi ne abbiamo già un bel po’”. Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani a Domenica In.
"Berlusconi staccherà la spina? Prevedere quello che fa è sempre complicato".
Berlusconi "ha governato più di De Gasperi, ha il record, potrebbe accontentarsi": così Pier Luigi Bersani segretario del Pd intervistato da Massimo Giletti a domenica In su Raiuno.
La sentenza Mediaset ha pesato sulla mossa di Berlusconi? "In parte, ma anche l'istinto profondo dell'uomo a non mollare la sua creatura; a deve prendere atto che dopo tanti anni i risultati non ci sono stati"
"Perché ho voluto primarie? Per l'Italia! Se la politica non mostra di voler rischiare qualcosa non ne veniamo fuori. E' un segnale. Non ho voluto che ci chiudessimo". Lo dice il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani che, a Domenica In, ricorda: "da quando abbiamo lanciato le primarie il Pd sta crescendo...".
Il segretario del Pd ripete il suo no al Monti Bis ma dice anche che il premier potrà dare il suo "contributo" al paese: si va al voto, e va al governo chi vince "e poi si discute con Monti "il suo contributo al paese perché non credo debba tornare alla Bocconi".
Monti candidabile al Quirinale? "Assolutamente, e' candidabile a tantissime cose, nessuna esclusa"