Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane 31enne di Sant’Antioco per danneggiamento aggravato.

Nella notte tra sabato e domenica , i carabinieri dell’ aliquota radiomobile della Compagnia di Carbonia, hanno arrestato a Sant’Antioco, in flagranza per danneggiamento aggravato Enrico Etzi, 31enne del luogo, con piccoli precedenti.

Il pregiudicato, in via Garibaldi, ancora non se ne capiscono i motivi, ne tantomeno ha dato una spiegazione del fatto,  si è messo in mezzo alla strada dove poi ha danneggiato due autovetture che transitavano in quella via.

Infatti, alle ore 01.55, è giunta alla centrale operativa una telefonata da parte di una ragazza terrorizzata la quale riferiva all’operatore che vi erano dei ragazzi ubriachi che senza motivo stavano prendendo a calci l’auto con lei ed altri ragazzi e ragazze a bordo. La centrale operativa ha quindi inviato subito l’autoradio di turno che  una volta raggiunto il posto indicato, ha fatto in tempo a vedere il ragazzo che prendeva a calci la vettura. L’Etzi è stato perciò bloccato, anche se ha opposto una resistenza attiva ed in seguito portato in caserma per le formalità di legge.

I ragazzi, ancora terrorizzati da quello che gli era accaduto, hanno riferito che erano solo di passaggio a Sant’Antioco  e che non potevano dire perché l’arrestato si fosse comportato in quel modo.

Il giovane, alla fine di tutti gli adempimenti di legge, su disposizione dell’A.G., è stato sottoposto all’obbligo di permanenza in casa in attesa del processo con rito direttissimo.

Questa mattina Etzi è stato portato davanti al giudice presso il tribunale di Cagliari, che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa chiesti dal difensore, Avv. Balia di Sant’Antioco.