Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestato dal personale della Polizia di Stato per tentato furto aggravato.

Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Cagliari,  hanno arrestato, Emilio Norfo, 49enne cagliaritano, pregiudicato per tentato furto aggravato su autovettura.

Gli Agenti impegnati nel controllo del territorio, mentre transitavano in Via Anfiteatro, hanno notato un uomo intento ad armeggiare con un giravite sulla serratura di un’autovettura parcheggiata.

L’individuo, accortosi della presenza dei poliziotti ha tentato una breve fuga e poi nascondendosi sotto il paraurti di un’altra autovettura poco distante, ma è stato raggiunto dai due operatori e bloccato.

Dopo essere stato identificato è stata rinvenuta, nascosta in una tasca del pantalone, una forbice che presumibilmente è stata usata insieme al giravite per forzare la serratura della portiera dell’auto.

Da un controllo al veicolo è stato appurato il danneggiamento della maniglia della portiera. Quindi l’uomo è stato portato negli Uffici della Questura dove, al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per tentato di furto aggravato.

Della misura è stata data immediata notizia al Magistrato di turno presso il Tribunale, il quale ne ha disposto l’accompagnamento presso la propria abitazione in attesa del processo con rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »