Press "Enter" to skip to content

Equitalia Centro e A.N.CO.T. insieme per migliorare l’assistenza ai contribuenti

Da oggi gli associati Ancot – Associazione nazionale consulenti tributari possono usufruire di un canale più veloce per ricevere informazioni e assistenza sui temi della riscossione. È stato infatti firmato a Firenze da Annamaria Longo, delegata del presidente nazionale Ancot Arvedo Marinelli, e da Antonio Piras, amministratore delegato di Equitalia Centro, un protocollo di intesa che avrà validità per le sei regioni di competenza di Equitalia Centro (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche,  Sardegna, Toscana e Umbria).

L’accordo prevede che i professionisti iscritti all’Associazione possano chiedere assistenza per i loro clienti sugli adempimenti legati alla riscossione attraverso uno “sportello telematico” dedicato sul sito Equitalia (cliccando su “Invia un’e-mail al Servizio Contribuenti”). Equitalia Centro si impegna a fornire, in questo modo, un servizio di consulenza tempestiva per le questioni più semplici. Nel caso di problematiche più complesse, l’Agente della riscossione concorderà con il professionista-tributarista la  prenotazione di un appuntamento presso i propri uffici per tutti gli approfondimenti necessari.

«Con questo accordo – ha dichiarato Annamaria Longo – i tributaristi associati all'A.N.CO.T., avvalendosi degli strumenti operativi messi a disposizione da Equitalia Centro,  potranno dialogare in modo efficace e diretto con l’Agente della riscossione su temi di importanza strategica per la nostra attività».

«Questo accordo - ha aggiunto Antonio Piras – si inserisce nel novero delle varie iniziative ed intese che, a livello nazionale, Equitalia continua a stipulare con numerose associazioni professionali, al fine di creare un rapporto di vicinanza e di piena collaborazione con i contribuenti e con i professionisti che li assistono». Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »