Press "Enter" to skip to content

Contributi ordinari e straordinari alle Associazioni socio culturali e sportive.

In un momento di difficile congiuntura economica, la delibera della Giunta vuole venire incontro, per quanto possibile e secondo regolamento in materia, alle esigenze di soggetti iscritti all'albo comunale che operano sul territorio contribuendo a dar lustro al Comune di Nulvi.

Il sindaco Mario Buscarinu, il vicesindaco ed assessore alla Cultura Barbara Nardecchia, l'assessore allo Sport Roberto Tedde e l'Amministrazione comunale hanno reso noto che la Giunta hadeliberato in merito alla concessione di contributi ordinari da assegnare alle Associazioni socio culturali e sportive iscritte all'albo comunale nulvese.

Proprio l'albo comunale, unitamente al regolamento per la concessione dei sopra citati contributi, è strumento che il Comune di Nulvi ha adottato e utilizzato a partire dal 2011 in modo da rendere più trasparente e funzionale possibile il meccanismo di destinazione e assegnazioni fondi comunali alle associazioni socio culturali e sportive che, chiaramente, ne avessero fatto richiesta entro i termini e secondo le modalità stabilite.
In realtà, rispetto ai tempi previsti dal suddetto regolamento, l'Amministrazione comunale ha dovuto far slittare la delibera in merito, non in conseguenza di una espressa volontà ma a causa delle incertezze legate ai tagli ai fondi comunali in questo complesso e difficile momento di crisi economica.

È invece per forte volontà del Comune di Nulvi che, nonostante la certificata e riscontrabile penuria di risorse, si è stabilito di destinare quanto possibile e il massimo possibile alle Associazioni culturali e sportive, in modo da venire incontro alle esigenze dei numerosi soggetti che operano attivamente sul territorio comunale. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »