Press "Enter" to skip to content

Slot Milano Linate: Meridianafly-Airitaly si riserva ogni azione legale per tutelare i propri interessi.

In merito alla comunicazione ricevuta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha indicato la compagnia aerea Easyjet quale assegnataria degli slot sullo scalo di Milano-Linate per effettuare i collegamenti con lo scalo di Roma -Fiumicino, Meridianafly-Air Italy ritiene tale scelta priva  di fondamento e assolutamente lesiva dei propri diritti e interessi.

In particolare Meridianafly-Air Italy rileva che, da una prima lettura del provvedimento, appare incomprensibile per quale motivo Easyjet sarebbe “il vettore più idoneo a garantire l’effettivo vincolo concorrenziale sulla rotta Milano Linate-Roma”. Meridianafly –Air Italy comunica di aver proposto un programma complessivo che prevede 8 voli al giorno originanti da Milano-Linate e 8 voli al giorno originanti da Roma-Fiumicino per un totale di 16 collegamenti complessivi.

Inoltre la Compagnia comunica che 12 dei 16 voli sono identificati nelle fasce business negli orari dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Pertanto il Gruppo Meridianafly – Air Italy dichiara che porrà in essere tutte le opportune attività volte ad appurare la legittimità dei criteri e delle modalità di assegnazione e si riserva ogni azione a tutela dei propri interessi nelle sedi competenti. Com