Press "Enter" to skip to content

Arresti su provvedimento dell’A.G per rapina e lesioni personali aggravate.

Questa mattina, gli agenti della  Squadra Mobile  di Sassari,  hanno arrestato Claudio Ledda, 33enne, e Alessandro Murgia, 26enne, entrambi sassaresi, con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenuti responsabili in concorso fra loro dei reati di rapina e lesioni personali aggravate.

Gli arresti sono stati eseguiti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Sassari.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini eseguite dagli investigatori della Mobile  in relazione ad un episodio avvenuto in Sassari,  intorno alle ore 23.00 del  5 ottobre scorso. quando una signora di 56 anni transitava a piedi nelle vie del centro cittadino dove ha poi subito l’azione violenta di due giovani che con forza le hanno sottratto la borsetta dandosi subito dopo alla fuga per le vie circostanti a bordi di uno scooter. La donna dopo l’aggressione è stata soccorso e trasportata presso il locale Pronto Soccorso dove gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in sette giorni di riposo e cure.

Le successive indagini hanno così consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti del Ledda e del Murgia, che sono fra l’altro anche stati ripresi da alcune telecamere presenti nel centro storico cittadino, elementi che sono stati oggetto di una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. procedente.