A Cagliari, al termine di una indagine, i carabinieri della Stazione Ca-Stampace, hanno deferito in stato di liberta’ all’A.G., per furto in abitazione, O.M., 45enne, di Sadali, operaio, pluripregiudicato, destinatario della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
L’uomo è stato identificato quale responsabile del furto di gioielli e danaro, per un valore complessivo di 75.000,00 euro circa, messo a segno il tra il 13 ed il 19 febbraio 2005 in un’abitazione di Cagliari di Via Trento n. 78.
In quell’occasione, durante il sopralluogo effettuato dai militari, era stato repertato un mozzicone di sigaretta sulle quali il R.I.S. dei carabinieri di Cagliari hanno rilevato tracce corrispondenti al profilo genetico di Orgiana.
Sempre nel capoluogo regionale, i militari della Stazione cc Ca-Sant’Avendrace, assieme ai colleghi del Nor- alq. Radiomobile della compagnia cc di Cagliari e agenzia S.I.A.E., della città , hanno deferito in stato di libertà, per esercizio di attività senza licenza, omessa esposizione di tabella dei giochi proibiti e detenzione di apparecchi elettronici di gioco illegali, C. R., 53 anni di cagliari, impiegato, esercente titolare de “il circoletto” di via Campeda n. 15.
I carabinieri, durante il controllo hanno accertato il mancato possesso della prescritta licenza per l’esercizio dell’attività, la mancata esposizione della tabella dei giochi d’Azzardo e la detenzione illegale di 4 apparecchi elettronici di gioco illegali, posti sotto sequestro ed affidati in custodia giudiziale al proprietario degli stessi, deferito in stato di libertà per la loro detenzione e messa in esercizio. Inoltre, sono stati posti sotto sequestro, assunti in carico e debitamente custoditi, in attesa di ulteriori verifiche poiché sospettati di falsità, 38 “Gratta E Vinci – Saint Vincent”.