Ripartono a Novembre le iniziative rivolte al sociale dell’associazione Prosocial, promossa dal Movimento giovani dell’Uds. Ogni martedì, dal 6 novembre, sarà operativo, dalle 18 alle 19, lo sportello d’ascolto per famiglie e soggetti con disagio socio-psicologico.
La consulenza, completamente gratuita e svolta da professionisti nella sede di via Ospedale 16, a Cagliari, spazia dalla tutela legale relativa al diritto civile – separazioni e affidamento dei figli o amministrazione di sostegno – fino all’assistenza psicologica per quanti vivono particolari condizioni di difficoltà.
“La riapertura dello sportello dopo la pausa estiva - ha detto la coordinatrice regionale del Movimento Giovani dell’Uds, Alessandra Boldetti – attesta la necessità di continuare a offrire un servizio ai cittadini per affrontare casi problematici, sia individuali che familiari, all’interno di uno spazio destinato però anche all’incontro e al confronto”.
Sempre il martedì, dalle 19.15 alle 20.30, riprenderà anche il corso di inglese che, come per la scorsa edizione, è destinato agli aderenti e ai simpatizzanti del movimento dell’Uds.