Press "Enter" to skip to content

Dichiarazione del consigliere regionale sardo Luciano Uras (Sel) su incontro di sabato scorso a Villa Devoto: una inutile perdita di tempo

“Il Presidente della Regione per l’ennesima volta ha reso inutile la disponibilità unitaria dimostrata dai Presidenti dei gruppi consiliari di opposizione e dalle forze politiche sarde per sviluppare le necessarie iniziative sulla  “Vertenza Sardegna”.

Tutto ancora una volta è scaduto nello sterile e ridicolo annuncio mediatico. Ha annunciato di tutto e di più. Le cartoline a Monti con su scritto “procurare e moderare” che tutti i sardi avrebbero dovuto inviare al Governo, col solo effetto di arricchire le poste e le casse dello Stato, e l’ipotesi, tutta fantasiosa, di una legge regionale anti – patto di stabilità, da consegnare all’impugnazione delle burocrazie governative. Tutto fumo, niente arrosto. Come al solito.

Il Presidente della Regione doveva imporre un tavolo negoziale con il Governo, attraverso la mobilitazione istituzionale, (Regione Autonomie locali), sociale, (Sindacati e Associazioni di categoria delle imprese), politica, (partiti e movimenti della Sardegna), e dell’associazionismo culturale e della solidarietà. Doveva dare attuazione ai 2 ordini del giorno, alla mozione, alla risoluzione e all’ordine del giorno voto approvati dal Consiglio regionale sulla “Vertenza Sardegna”.

 Invece, il nulla. Rimane la irresponsabilità politica del Presidente e la sua cronica incapacità di rispettare gli impegni solennemente presi in Consiglio regionale. Rimane la sua certificata debolezza nel contrastare le politiche governative che danneggiano la Sardegna e pregiudicano il suo futuro economico e sociale”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »