Press "Enter" to skip to content

Trovato dai carabinieri 96enne scomparso ieri da Senorbì.

Nella tarda mattinata di oggi alle ore 11.40 circa, a Ortacesus, in località "Gutturu Turri", all'interno di un campo arato, i militari della stazione cc di Senorbi', hanno rintracciato Pietro Lecca, 96enne del paese.

L'anziano si era allontanato dal primo ieri pomeriggio, allorquando era uscito per la solita passeggiata pomeridiana. Alle ore 19.00 circa, poiché non aveva fatto rientro a casa, i suoi famigliari avevano allertato la centrale operativa della compagnia di Dolianova, la quale aveva avviato immediatamente le ricerche del 96enne con personale della Stazione cc di Senorbì e di altre pattuglie impegnate nel controllo del territorio.

Le ricerche sono, quindi, proseguite per tutta la notte da parte dei militari della Stazione del paese e i colleghi della compagnia cc di Dolianvoa, ai quali alle prime luci del giorno si sono affiancati i familiari e alcuni volontari capeggiati dal sindaco.

Alle ore 11.40 l'anziano, infreddolito ed affamato, è stato ritrovato e  soccorso dagli uomini dell'Arma che hanno poi fatto intervenire sul posto personale medico del 118 per accertare le reali condizioni fisiche dell'uomo, che non versa comunque in pericolo di vita.

Il 96enne, uscito di casa nel primo pomeriggio di ieri ha perso l'orientamento ed ha vagato tutta la notte, fino al ritrovamento di stamane.
L'anziano si era reso protagonista di analogo episodio lunedì scorso, quando, uscito di casa si era spinto a piedi fino a Barrali, dove per sua fortuna delle persone lo avevano visto e segnalato ad una pattuglia della locale Stazione cc che, dopo averlo identificato lo aveva riportato presso la sua abitazione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »