Press "Enter" to skip to content

Reati Informatici: risorse e pericoli della comunicazione in rete, Venerdi 26 Ottobre 2012- Caesar’s Hotel, via Darwin 2/4 – Cagliari .

Le Acli di Cagliari, in collaborazione con l’associazione A.Doc, presentano il Convegno informativo sui reati informatici e la comunicazione in rete.

Le Acli di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione A.Doc, comunicano che, in data 26 ottobre 2012 dalle ore 16:00 presso il Caesar’s Hotel, si terrà il Convegno dal titolo: Reati informatici: risorse e pericoli della comunicazione in rete.

Il convegno, che si inserisce nell'ambito delle attività di aggregazione promosse dal punto famiglia, si rivolge agli esperti, e non, del settore con l'obiettivo di approfondire l'attuale tematica della comunicazione via internet.

“L'obiettivo- afferma Mauro Carta-  sarà quello di individuare e approfondire i rischi e le risorse connesse alla comunicazione in rete attraverso il contributo di professionisti esperti che tratteranno la tematica in oggetto sia sotto il profilo delle implicazione giuridiche e psicologiche sia dal punto di vista dell'attività svolta dalla polizia postale”.

Il Convegno inizierà alle ore 16:30 con i saluti di benvenuto e una breve introduzione da parte del Presidente Provinciale delle Acli di Cagliari, Mauro Carta, a cui faranno seguito gli interventi dell’avvocato Francesco Paolo Micozzi, dell’Ispettore della Polizia di stato Roberto Manca, dell’avvocato Giovanni Battista Gallus e della dottoressa Marina Mura, ricercatrice di Psicologia sociale dell’Università di Cagliari.

I lavori termineranno alle ore 19:00 con il dibattito e le conclusioni. Com