Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato di Calasetta non rispetta gli obblighi di legge, arrestato dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Calasetta, coordinati dal V.Brig. Marco Porricino con l’ausilio di personale del Nucleo operativo a radiomobile della Compagnia di Carbonia, hanno arrestato Omar Schirru, 32enne del paese, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di PS .

Il pregiudicato è stato nuovamente ammanettato per inosservanza  delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale che lo obbliga in orari precisi a presentarsi presso il comando stazione per firmare l’apposito registro e minacce a P.U. Ma il giovane , nonostante i molteplici deferimenti all’autorità giudiziaria d’osservare le prescrizioni  del tribunale di Cagliari, non curante delle conseguenze che tali violazioni comportino, per l’ennesima volta si è presentato presso gli uffici in ritardo per l’apposizione della firma.

Nell’occasione, nella quale gli si ribadiva la necessità di rispettare le prescrizioni, l’uomo ha minacciato il militare di servizio alla caserma poiché riteneva ingiusto ed imparziale il provvedimento adottato nei suoi confronti, e nonostante gli inviti del militare, fidandosi forse della sua prepotenza, continuava nel suo fare minaccioso.

Pertanto, visto il suo comportamento,  Schirru è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito accompagnato a casa in regime di arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissima fissato per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »