Press "Enter" to skip to content

Bersani sugli incontri milanesi di Renzi:”Chi ha base alle Cayman non dia consigli”.

"Io credo che qualcuno che ha base alle Cayman non dovrebbe permettersi e di dare consigli. Non lo dico per Renzi ma in generale: l'Italia non si compra a pezzi". Bersani, da Ginevra, attacca sulla cena tra il sindaco di Firenze ed esponenti della finanza lombarda. Banditi? "Banditi tra virgolette, certa finanza non è trasparente".

"Non lo dico per Renzi - sostiene il segretario Pd - ma abbiamo gia' dato: se si pensa in giro per il mondo che l'Italia e' un paese talmente indebolito da poterselo comprare a poco prezzo si sbagliano".

L'attacco a certa finanza arriva da Bersani dopo l'invito a concentrare le primarie sui programmi: "sara' meglio discutere sul preciso che cosa fare, andiamo sul preciso perche' di pillole generiche ne abbiamo avute gia' troppe e consiglio di stare attenti da quello che viene da alcuni centri finanziari".

Il segretario Pd se la prende con certa finanza che "non risponde a criteri di trasparenza e che ha avuto in questi anni un po' troppo mano libera. Bisogna partire dall'economia reale e la finanza deve essere a disposizione dell'economia reale e non l'inverso".