Press "Enter" to skip to content

Ppe – cappellacci, vera rivoluzione è riscoperta valori tradizionali

Un partito popolare italiano può nascere dai territori, dalle tante comunità, grandi e piccole, che con la loro specialità rappresentano il grande patrimonio storico, culturale e ideale italiano e che insieme possono concorrere alla realizzazione di una nuova Europa dei popoli. L'ha sostenuto il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, intervenendo al congresso del PPE.

"La coesione europea, come quella italiana, non trae origine da pure e semplici operazioni contabili - ha aggiunto il Governatore sardo -  ma è nata e può trovare nuovo slancio dalla passione, dalla tensione morale e ideale delle nostre genti. Queste energie, queste idee e soprattutto questi valori, ben presenti nella nostra società, devono poter sprigionare tutto il loro potenziale in una formazione politica che abbia come fondamento i principi conservatori e che al primo posto dell'agenda politica metta la famiglia, il lavoro e la casa piuttosto che il bollettino degli indici economici. I moderati italiani devono ricucire il rapporto politico con il territorio".

“La vera rivoluzione oggi passa - ha concluso Cappellacci - attraverso una riscoperta dei valori tradizionali, dell'identità e del senso di appartenenza, e di una visione alta della politica e del primato delle esigenze della comunità rispetto alle spinte disgregatrici e agli 'opposti egoismi' di fazione, di categoria e di campanile".