Press "Enter" to skip to content

Attività straordinaria di servizi di prevenzione interforze a Sassari.

Nella serata di ieri, è stato eseguito nel centro storico cittadino un servizio straordinario interforze di prevenzione e contrasto al fenomeno degli atti vandalici, dei reati predatori, del fenomeno dell’immigrazione clandestina e di una mirata attività di controllo degli esercizi pubblici.
L’attività svolta da Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, ha visto l’impiego di un totale di 18 pattuglie, distribuite nell’area che si sviluppa da piazza Mazzotti fino alla piazza S. Antonio.

Le forze di polizia, a seguito delle determinazione assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Sassari, hanno svolto il servizio controllando 33 esercizi pubblici, circoli privati compresi,  per un totale di 183 persone identificate fra i quali 32 cittadini extracomunitari. Sono stati effettuati anche 6 posti di blocco con la verifica di circa 40 veicoli e la contestazione di 4 violazioni per il codice della strada ed una violazione amministrativa elevata ad un circolo privato.

Durante il controllo sono state verificate licenze, contratti di locazione e autorizzazioni presso sale giochi, esercizi pubblici e money transfer.
Tali controlli preventivi saranno ripetuti con periodicità anche in altre zone della città.