Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato 25enne cagliaritano per furto aggravato in concorso.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato alle ore 15.40 di ieri, hanno arrestato Francesco Busanca di 25 anni, della città, per furto aggravato in concorso.

Un poliziotto fuori servizio ha chiamato il 113 segnalando un furto in atto presso un’abitazione di Selargius in Via Dessy. Sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia che una volta raggiunto il luogo indicato dall’agente fuori servizio che nel frattempo ha seguito a debita distanza i ladri, che erano uno all’esterno, a bordo di uno scooter che fungeva da palo e l’altro all’interno dell’abitazione dove si stava rubando.

Il “palo”, che probabilmente si era accorto della presenza del poliziotto, ha avvisato nel frattempo il giovane all’interno dell’abitazione, il quale si è subito precipitato fuori da una finestra. I due quindi si sono allontanati a bordo dello scooter che da un immediato controllo al Ced non risultava da ricercare ma di proprietà del Busanca, noto pregiudicato, il quale è stato rintracciato nel comune di Maracalagonis e riconosciuto dall’operatore quale autore del furto.

Il pregiudicato perciò è stato dichiarato in arresto e accompagnato negli uffici della Questura dove è stato poi trattenuto nelle camere si sicurezza della Questura in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.