Press "Enter" to skip to content

Al via la II edizione del Rotary Photo Contest, concorso internazionale di fotografia con montepremi di 4.000 euro

Il Rotary club Iglesias ha dato ufficialmente il via alla II edizione del Concorso Internazionale di fotografia “Rotary Photo Contest” 2012.
Il concorso fotografico è aperto a tutti e ha due sezioni distinte: una a “Tema libero” e una relativa ad “Iglesias, il Sulcis Iglesiente e le aree del Parco Geominerario”.

Il termine ultimo di iscrizione e invio delle foto è il 01 Dicembre 2012.
Il montepremi di € 4.000,00 è così suddiviso, Tema libero: Primo classificato Euro 1.500,00; Secondo classificato Euro 700,00; Terzo classificato Euro 500,00.

Tema Sulcis Iglesiente e le aree del parco geominerario: Primo classificato Euro 600,00; Secondo classificato Euro 400,00; Terzo classificato Euro 300,00; La quota di partecipazione è di € 20,00 valida per una o entrambe le sezioni.

Il 100% delle quote di iscrizione andranno a contribuire al finanziamento di alcuni progetti del Rotary club

Iglesias, tra cui: contribuire al progetto "End Polio Now", con il quale i Club Rotary di tutto il mondo intendono ultimare l'eradicazione della polio. Un incredibile progetto, iniziato più di vent'anni fa che ha visto la vaccinazione di oltre 2 miliardi di bambini in tutto il mondo e che ha bisogno dell'ultimo sforzo per il raggiungimento del suo obiettivo.

Finanziare progetti di servizio verso il territorio, quali ad esempio borse di studio destinate a studenti meritevoli e/o provenienti da situazioni di disagio economico e progetti di interscambio culturale per permettere agli studenti più meritevoli di trascorrere un anno di studio all'estero.

Con questo concorso il Rotary club Iglesias vuole inoltre promuovere il territorio, obiettivo perfettamente centrato la scorsa edizione con oltre 18.000 contatti sul sito web del concorso da oltre cento paesi in tutto il mondo e una partecipazione di alcuni tra i più quotati fotografi a livello nazionale e internazionale.

Iscrizione, regolamento e tutte le altre informazioni sul sito ufficiale del concorso: www.rotaryphotocontest.org  Com