Questa mattina, alle ore 08.30 circa, a Dolianova (Ca), i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Dolianova e i colleghi della Stazione di Dolianova, a seguito di mirato servizio volto a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato Angelo Marco Ghironi, di 25 anni, del posto, disoccupato, per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari, al termine di una serie di controlli effettuati nel corso di un servizio appositamente predisposto per cercare di frenare i reati inerenti lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti in quel territorio, hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare dell’arrestato. Infatti, nella sua abitazione gli uomini dell’Arma hanno trovato 16 involucri di cellophane termosaldato sottovuoto e carta d’alluminio per alimenti, contenenti 250 grammi circa di marijuana essiccata, oltre a materiali ed accessori per la conservazione ed il confezionamento della sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, un elettrodomestico per la conservazione sottovuoto degli alimenti, la somma di 200,00 euro circa in banconote di vario taglio nonché, diversi vasi di cui uno utilizzato come semenzaio con svariate piantine di canapa indiana da trapiantare ed alcuni vasi contenenti piantine dell’altezza di 14 - 15 cm. circa. Tutto immediatamente sequestrato.
Il giovane quindi è stato dichiarato in arresto e al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, dove sarà trattenuto in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo, fissato per la mattinata di domani 16 ottobre 2012 dal Pm di turno Danilo Tronci.