Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato sassarese deve scontare oltre otto anni di carcere, arrestato dal personale della Polizia di Stato.

Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile  -  Quarta Sezione – della Questura di Sassari, hanno tratto in arresto il pluripregiudicato sassarese Cristian Tedde, di 29 anni, in esecuzione ad un ordine di carcerazione e cumulo pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari.

Il giovane, resosi irreperibile, è stato rintracciato dopo intense ricerche. L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, deve scontare una pena complessiva 8 anni, sette mesi e 5 giorni di carcerazione, calcolata per unificazione di numerose condanne penali definitive emesse a suo carico in relazione a reati commessi nell’arco di dieci anni, dal 2000 al 2010.

A carico del giovane sono infatti risultate da eseguire alcune sentenze di condanna emesse dal Tribunale di Sassari per reiterata violazione delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale di P.S., una sentenza della Corte d’Appello - Sezione Distaccata di Sassari per i reati di tentata violenza sessuale e maltrattamento in famiglia e una sentenza del Tribunale per i Minorenni di Sassari per concorso in furto aggravato.

Il condannato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Sassari per l’espiazione della pena.