Press "Enter" to skip to content

Domani inaugurazione la mostra di documenti storici e materiali dell’arma dei carabinieri allestita presso il salone espositivo della “Sotacarbo” – grande miniera di Serbariu .

Domani 13 ottobre,  alle 10.00, alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Cagliari Colonnello  Davide Angrisani , del presidente della provincia di Carbonia-Iglesias, Salvatore Cherchi, del sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti  e delle massime autorità civili e militari cittadine, verrà inaugurata la mostra di documenti storici e materiali dell’arma dei carabinieri allestita presso il salone espositivo della “Sotacarbo” – grande miniera di Serbariu .

La mostra fortemente voluta dalla sezione Auser di Carbonia con il pieno appoggio  dell’arma dei carabinieri, ha lo scopo fondamentale di far conoscere la storia dei carabinieri in terra sarda  attraverso la ricostruzione di un comando stazione  dei primi del 900,   l’esposizione di foto, documenti di alto valore storico, materiali d’epoca  facendo cosi’ vedere  ai giovani e meno giovani  la realtà dell’arma nello scorso secolo .

La mostra che  precedentemente è già stata allestita in diverse località della Sardegna,   rimarrà’  aperta ogni giorno, naturalmente con ingresso gratuito,  sino al 28 ottobre prossimo, dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.

In concomitanza alla mostra,  in altri locali messi a disposizione  della Sotacarbo vi saranno spazi  riservati all’Auser , alla pro-loco di Carbonia ed  al  consorzio fieristico sulcitano. Com