Press "Enter" to skip to content

Altra mazzata al celeste Formigoni condannato per diffamazione: 110mila euro ai Radicali

Il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni è stato condannato dal tribunale di Milano a pagare 900 euro di multa per diffamazione nei confronti dei Radicali. Il giudice ha stabilito anche che agli esponenti del partito di Marco Pannella vadano complessivamente 110 mila euro come risarcimento.

Infatti, il magistrato, ha stabilito un risarcimento a carico di Formigoni di 30 mila euro per Marco Cappato, 30 mila per Lorenzo Lipparini e 50 mila a favore del partito rappresentato da Marco Pannella. Decisa anche pubblicazione sentenza sul 'Corriere della Sera'.

Formigoni aveva accusato i Radicali di avere organizzato un complotto contro di lui al fine di estromettere il centro destra dalla campagna elettorale per la Regione nel 2010.

Dopo che i radicali presentarono un esposto in procura, in cui si denunciava l'ipotesi di un falso nella raccolta delle firme a sostegno del listino Formigoni, il Governatore tentò di ribaltare le accuse dicendo che le firme sarebbero state manipolate dagli stessi esponenti del partito di Pannella.

Il magistrato ha ricordato inoltre che sulla vicenda delle firme per la lista di Formigoni è stata aperta anche un'inchiesta penale che ha portato alla richiesta di processo, tra gli altri, per il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà. E proprio domani inizia inizia l'udienza preliminare davanti al Gup Stefania Donadeo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »