Press "Enter" to skip to content

Vertenza Sardegna 1, Palomba (Idv): editore assuma le sue responsabilità per salvaguardare i diritti dei lavoratori e la sopravvivenza dell’emittente

«L'Italia dei Valori esprime la sua solidarietà ai lavoratori dell'emittente Sardegna 1 scesi in piazza oggi a Cagliari per rivendicare il diritto a veder retribuito il proprio lavoro. Auspichiamo che i 29 dipendenti dell'emittente, che nell'ultimo anno hanno dovuto affrontare notevoli sacrifici per mantenere il proprio posto di lavoro, trovino un accordo con l'editore Giorgio Mazzella e ricevano la immediata garanzia dei pagamenti degli stipendi arretrati loro dovuti. Se è vero che l'editoria sta attraversando anche in Sardegna un periodo di profonda crisi, bisogna comunque evitare che a pagarne le conseguenze siano sempre e soltanto i lavoratori e le loro famiglie.

Per questo ci appelliamo all'editore Mazzella affinché assuma fino in fondo le sue responsabilità e, oltre naturalmente ai posti di lavoro e ai diritti dei dipendenti, si impegni per salvaguardare una importante e affermata realtà del panorama editoriale e giornalistico della Sardegna, evitando che un'altra voce dell'informazione venga meno o sia fortemente depotenziata». Lo dichiara il deputato e segretario regionale dell'Italia dei Valori Federico Palomba.