Press "Enter" to skip to content

Pier Luigi Bersani critica così l’apertura di Silvio Berlusconi ad un Monti bis: chi tira Monti per la giacca non fa un buon servizio

"Chi tira per la giacca a fini elettorali Monti non fa un buon servizio né a Monti né all'Italia". Pier Luigi Bersani critica così l'apertura di Silvio Berlusconi ad un Monti bis.

"Ho detto mille volte che Monti ha dato un'idea di rigore e di credibilità al Paese che è un punto di non ritorno. Dovremo cercare di metterci più lavoro e più equità”. Pier Luigi Bersani, arrivando alla presentazione della fondazione 'Uman' di Giovanna Melandri, replica così al responsabile economico del Pd, Stefano Fassina, per il quale l'agenda Monti è da rottamare.

"Il Paese deve tornare alla normalità. Il contributo di personalità e il tasso tecnico è un optional. Il punto è se abbiamo il diritto di votare e di avere come gli altri Paesi una maggioranza politica". Bersani spiega così l'opposizione del Pd ad un nuovo governo tecnico guidato da Mario Monti. "Noi abbiamo rinunciato a qualcosa di nostro per appoggiare Monti quindi chi vuole convincerci del suo valore si può riposare".