Press "Enter" to skip to content

Operazione antidroga della Polizia di Stato: arrestate quattro persone dagli agenti della Squdra Mobile di Nuoro e del Commissariato PS di Tortoli

Gli agenti della Squadra Mobile di Nuoro e i colleghi del Commissariato PS di Tortolì, hanno arrestato per spaccio di droga, Silverio Usai, 29 anni, Paolo Serra, 28 anni, Antonio Ladu, 24 anni e Gianfranco Napoli, 36 anni, tutti di Tortolì, a conclusione di un'attività investigativa durata un paio d'anni.

Altre cinque persone sono indagate nell'ambito della stessa indagine.
Gli ordini di carcerazione sono stati emessi dal Gip di Lanusei Nicola Clivio, su richiesta del pubblico ministero Domenico Fiordalisi. Sono stati notificati anche tre obblighi di dimora e due richieste di firma in caserma per altri cinque componenti che in concorso con gli altri quattro spacciavano marijuana e cocaina, che portavano da Cagliari, da dove si approvvigionavano.

Il gruppo avrebbe commesso anche altri reati come furti, ricettazione, minacce, arrivando anche ad uccidere deliberatamente due cani. L'attività è stata condotta attraverso le tradizionali osservazioni o i pedinamenti, ma anche con intercettazioni telefoniche ed ambientali, e con riprese video. Le indagini vanno avanti: sono ancora in corso alcune perquisizioni.