Press "Enter" to skip to content

Con due fax minaccia il sindaco di San Nicolò Gerrei, Marcello Mura, arrestato dai carabinieri per minaccia a P.U.

I carabinieri della stazione di Villasalto in collaborazione  con il Nucleo operativo della compagnia di San Vito e i colleghi della Stazione di San Nicolò Gerrei, al termine della indagini ed a conclusione di un servizio predisposto dal comandante della Compagnia cc, Cap. Federico Lo Iacono, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di minaccia a pubblico ufficiale, Efisio Quartu, di 48 di San Nicolò Gerrei.

L’uomo è stato sorpreso, all’uscita di una cabina d pubblica Telecom di Villaputzu, subito dopo aver trasmesso due fax  con minacce di morte al sindaco di San Nicolò Gerrei, Marcello Mura . I fax di minaccia sono cominciati a pervenire al primo cittadino, dall’estate del 2011 e da allora  numerosi sono stati trasmessi all’utenza telefonica della farmacia di Villasalto di cui egli è titolare. In seguito, gli investigatori dell’Arma,  dopo una attenta  indagine volta a verificare il movente hanno concentrato l’attenzione sul Quartu, che è stato sottoposto ad un continuo e discreto controllo , questa mattina è stato colto in flagrante ed arrestato.
Il movente  delle minacce e da attribuire alla mancata attivazione di un cantiere forestale da parte dell’attuale amministrazione comunale di San Nicolò Gerrei.

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato  trattenuto presso la sua abitazione in attesa del processo previsto per domani a Cagliari nel tribunale di Cagliari.