Press "Enter" to skip to content

Sardegna Ricerche presenta tre nuovi bandi: 18 milioni di euro per startup e imprese innovative

Sardegna Ricerche, in collaborazione con le Università di Sassari e Cagliari, organizza due seminari informativi per la presentazione dei nuovi bandi lanciati nell'ambito del Programma Operativo Regionale FESR 2007 2013 e in particolare del progetto Innova.Re (Innovazione in Rete). Il bilancio complessivo dei tre interventi ammonta a 18,3 milioni di euro.
Il bando “Startup Innovative", ha l'obiettivo di favorire la nascita sul territorio regionale di imprese innovative basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e sullo sviluppo di prodotti e servizi innovativi.

Il secondo bando, “R&S Per Imprese Innovative”, si propone di incrementare la propensione delle imprese regionali ad investire in attività di sviluppo sperimentale e ricerca industriale. È prevista una riserva del 60% per progetti proposti da spin-off dei due atenei sardi.

Il bando "Nuove Imprese Innovative", organizzato nella modalità a sportello, è finalizzato a consolidare e favorire la crescita delle piccole imprese innovative che, sul territorio regionale, intendono valorizzare a livello produttivo e commerciale i loro prodotti e servizi innovativi.

Nel corso dei due appuntamenti gli esperti di Sardegna Ricerche illustreranno le finalità dei tre interventi, i requisiti per l’accesso ai finanziamenti e le modalità di partecipazione. Presenteranno inoltre il nuovo servizio online per la partecipazione ai bandi, attivato da Sardegna Ricerche all’indirizzo www.sardegnaricerche-bandi.it.

La partecipazione ai seminari è aperta a tutti previa iscrizione online all’indirizzo www.sardegnaricerche.it, dove è anche possibile scaricare i bandi e le locandine dei due eventi. Com