Press "Enter" to skip to content

Provincia di Nuoro – Convocazione dei sindaci del territorio per Contributi Cipe per la realizzazione di impianti sportivi.

Il Presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, ha inviato una lettera a tutti i Sindaci del territorio per informarli che il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), con la delibera dello scorso 3 agosto, ha assegnato alla Sardegna un finanziamento di 20 milioni di euro per la realizzazione, l’ampliamento e l’adeguamento degli impianti sportivi che verrà ripartito dalla Regione secondo i criteri stabiliti dalla legge regionale  17 maggio 1999  n.17 .

Potranno accedere al finanziamento regionale i progetti presentati dai Comuni che, in una logica di equa distribuzione nel territorio degli impianti sportivi, garantiscano un corretto rapporto tra il numero dei soggetti interessati a fruire dei servizi sportivi forniti dall’impianto (potenziale utenza) e l’entità della popolazione del territorio in cui si trova, secondo quanto indicato nel vigente Piano regionale Triennale dello sport.

Al fine di coordinare l’elaborazione dei progetti da presentare al finanziamento regionale il Presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, invita tutti i Sindaci a partecipare all’incontro che si svolgerà venerdì 12 ottobre 2012 alle 10:30 nella Sala Consiglio della Provincia di Nuoro. Com